Cervinara: un infarto ha stroncato la vita di Peppino Ricci, l’impiegato dalla parte della gente

Una bruttissima notizia che è piombata su Cervinara come un macigno

Redazione
Cervinara: un infarto ha stroncato la vita di Peppino Ricci, l’impiegato dalla parte della gente

Cervinara: un infarto ha stroncato la vita di Peppino Ricci, l’impiegato dalla parte della gente. Sempre un sorriso, una parola gentile e sempre pronto a venire incontro alle esigenze dell’utente.

Grazie a lui, l’ufficio anagrafe del comune di Cervinara non era affatto un luogo ostico, non era uno di quegli uffici pubblici dove domina il burocratese e si fa in modo di complicare la vita agli utenti. Tutt’altro,

Peppino Ricci una soluzione la trovava sempre e riusciva a rasserenare chiunque si rivolgesse a quegli sportelli.

Non c’erano complicazioni o raccomandazioni. Era proprio Peppe a garantire tutte le persone e faceva in modo di sbrigare le loro incombenze nel modo più rapido possibile.  Mai una volta ha mostrato un minimo di superbia. Era sempre umile a attento ad ogni richiesta.

Questo sino a venerdì scorso. Poi, dopo il fine settimana dell’Immacolata, domani avrebbe ripreso il suo posto dietro lo sportello per continuare la vita di sempre.

Purtroppo, poco fa il suo generoso cuore ha smesso di battere. Nel pomeriggio, Peppino ha accusato dei forti dolori a petto. Quando questi dolori sono diventati ancora più forti ha deciso di avvisare l’ambulanza del 118 e chiedere aiuto.

Lui conosceva bene quali sono i rischi che si corrono perché per tantissimi anni è stato uno dei volontari della confraternita Misericordia che gestisce il servizio del 118. Aveva, infatti, un fortissimo legame con Luigi Cioffi, il compianto governatore che è scomparso il mese scorso.

L’ambulanza è arrivata nel giro di pochi minuti presso la sua abitazione e nel giro di poco più quarto d’ora, il mezzo di soccorso è giunto presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento. Appena i sanitari lo hanno preso in carico è stato colto da un infarto fortissimo. Inutili sono stati tutti i tentativi di rianimarlo, il suo generoso cuore ha smesso di battere.

La notizia è arrivata a Cervinara in un  batter baleno. Peppino, questa sera doveva accendere l’albero di piazza Regina Elena a Ferrari ed ora, in segno di rispetto e di dolore, resterà spento.

Oltre per il suo lavoro al comune, Peppe Ricci era noto da tutti in paese perché sapeva aggiustare elettrodomestici e apparati elettrici e idraulici.

Era sempre pronto a risolvere un problema e ti rassicurava con il suo sorriso. Ora quelle rassicurazioni dovranno essere rivolte alla moglie ed ai figli, straziati per la sua perdita. Ma tutta Cervinara piange sinceramente la sua scomparsa, la scomparsa di un uomo buono.