Cervinara: un milione di euro per la rinascita di Ioffredo

Redazione
Cervinara: un milione di euro per la rinascita di Ioffredo
Emergenza covid a Cervinara, chiusa la scuola di Ioffredo sino a sabato

Un sogno chiamato Piazza Ioffredo, farla tornare un’agorà, un luogo di aggregazione, dove si possa parlare di tutto, dai massimi sistemi politici planetari alle liti per la squadra del cuore. Finalmente, a 17 anni dalla tragedia dell’alluvione del 1999, che fece diventare una piazza festante e viva in un luogo di dolore e di ricordo, c’è la possibilità di poter tentare una rinascita.
Il sindaco Filuccio Tangredi, è riuscito ad ottenere dall’Arcadis che il comune diventi ente attuatore della sistemazione della piazza, per sfruttare un finanziamento, già accordato, di ben un milione di euro.
La macchina comunale è già al lavoro per bandire la gara di appalto per la progettazione. Una volta aggiudicata questa, si procederà a realizzare un nuovo bando per i lavori veri e propri. Si tratta di un grande risultato che apre nuove prospettive per una zona storica del centro caudino. Un risultato che dovrebbe permettere di mettersi alle spalle anni e anni di attese inutili con l’auspicio che la procedura possa essere snella e veloce.
Tangredi, dal canto suo, ha assicurato che seguirà con attenzione sia la progettazione che la realizzazione dei lavori.