Cervinara

Cervinara: una celebrazione unitaria per le cresime

di  Redazione  -  20 Maggio 2019

Cervinara. Saranno oltre cento i cresimandi e lo stesso numero i loro padrini. Ci sarà l’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, il suo vicario generale monsignor Franco Impietro, tutti i parroci di Cervinara ed un coro interparrocchiale.

Per la prima volta a Cervinara, le cresime saranno impartite in un solo giorno, in una sola chiesa,alla presenza di tutto il clero. L’appuntamento è per sabato prossimo, 25 maggio, alle ore 19,00, nella chiesa del Gesù Misericordioso, scelta per questioni logistiche, visto che si tratta  della chiesa più grande del centro caudino.

La santa messa sarà celebrata dall’arcivescovo, con lui concelebreranno il vicario generale, monsignor Franco Iampietro, don Lorenzo Varrecchia, monsignor Vito Cioffi, l’abate Alfonso Lapati e don Giovanni Panichella.

E’ stato lo stesso monsignor Accrocca a volere questa unica e, soprattutto, unitaria celebrazione. Non sfugge a nessuno che, da un poco  di tempo. i sacerdoti cervinaresi sono sempre presenti nelle singole manifestazioni che si svolgono nelle parrocchie.

Quello di sabato sarà un segnale forte perchè tantissime persone prenderanno parte alle cresime. Un segnale che potrebbe essere foriero di una nuova primavera per la chiesa cervinarese.