Cervinara: una Ninfa per Castello

Redazione
Cervinara: una Ninfa per Castello

Cervinara. Ha mille impegni, continua a girare il mondo come una trottola. Sta per partire per una spedizione archeologica in Anatolia, ha numerose committenze ma non dimentica il suo paese.

Il maestro Angelo Gabriele Fierro, noto come l’uomo che scolpisce le montagne ha realizzato, in soli due giorni, un’altra delle sue sculture rupestri e l’ha donata alla comunità di Cervinara.

Questa volta si è calato nel torrente Castello dove, con il suo occhio esperto, ha subito individuato la roccia che si sposava benissimo con la sua arte. A colpi di martello, sotto il sole cocente di questi giorni, dalla nuda pietra è venuta alla luce La Ninfa Partenope del Fiume Castello.

Il maestro Fierro è reduce da grandi successi. Le sue sculture sono state scelte per un bellissimo spot della Maison Gucci, un messaggio pubblicitario trasmesso in tutto il mondo. In primavera è stato selezionato per una mostra personale a Matera, città capitale della cultura europea, personale che ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico.

Nonostante questi tantissimi impegni, l’uomo che scolpisce le montagne sente forte il richiamo del suo paese natale. Da tempo, i suoi amici di Castello gli avevano chiesto di lasciare anche lì un segno della sua arte, visto che ha realizzato tante opere in località Coppola. Così, tra un viaggio in Sardegna ed un poco di meritato riposo a Capri, si è ritagliato due giorni di tempo per realizzare questa sua nuova Ninfa.

Come sempre avviene quando si tratta di Cervinara ha fatto tutto in modo completamente gratuito. Oltre ad essere un grande artista, Angelo Gabriele Fierro ha il cuore di gran signore.