Cervinara: Valeria Viscione stroncata da un infarto a 61 anni
Sempre con un sorriso, sempre positiva, in grado di stemperare anche le discussioni più accese con una naturalezza disarmante. Era fatta così Valeria Viscione, sincera e spumeggiante, tanto da sembrare un’aliena capitata per caso sulla terra.
Infarto fulminante
Il suo nobile cuore ha smesso di battere nella notte. Un infarto fulminante l’ha portata via mentre si trovava nell’abitazione dei suoi genitori in via Rettifilo a Cervinara. Inutili sono stati tutti i tentativi di rianimarla.
Valeria aveva soli 61 anni. Sposata con Antonio Panaro e madre di tre figli, Gianni, Paolo ed Alessandro. Subito dopo le nozze aveva lasciato Cervinara per trasferirsi a Saronno, in provincia di Varese, con il marito Antonio. I suoi tre figli sono nati in Lombardia, ma era rimasta visceralmente legata a Cervinara.
Era il suo paese natale e qui aveva vissuto un’infanzia ed una giovinezza felici. Nel centro caudino vivevano i suoi genitori. Il papà, l’avvocato Paolo Viscione è mancato solo pochi mesi fa. Nella villa di via Rettifilo è rimasta la mamma, la signora Paola Cioffi e lei non mancava di farle visita. E sempre a Cervinara vive la sorella, Roberta. Ma soprattutto nel centro caudino erano rimasti gli amici di una vita.
Tanto è vero che lo scorso anno, dopo aver festeggiato i sessanta anni a Saronno, durante le vacanze natalizie aveva festeggiato anche a Cervinara proprio per farsi circondare dall’affetto dei suoi amici di infanzia.
Non solo, a Cervinara da poco aveva impiantato anche un’attività legata alle case vacanze e questo faceva presagire che avrebbe trascorso più tempo da queste parti. La vita, però, sa essere crudele e non lesina dolori.
Questa mattina uno stramaledetto infarto ha spento il suo sorriso sincero, la sua voglia di vita e di realizzare ancora mille cose. Piangono Valeria il marito Antonio, i figli, Gianni, Paolo e Alessandro, la mamma Paola, la sorella Roberta, il fratello Vincenzo, i cognati e le cognate, i nipotini ed i suoi tantissimi amici.
L’ultimo saluto si terrà domani mattina, alle ore 11,00, presso la chiesa del Carmelo in piazza Trescine. Addio Valeria, ora potrai riabbracciare il tuo papà e rivoluzionare il paradiso. Il direttore e la redazione de Il Caudino si stringono al dolore dei familiari.