Cervinara, Valerio Bianco espone alla Rocca dei Rettori
C’è anche un “pezzo” di Cervinara nella mostra di Arte Contemporanea “Sinergia” allestita alla Rocca dei Rettori dallo scorso 15 maggio e fino al 29 maggio. E’ il bellissimo “Ritratto di Cosima Wagner Liszt” di Valerio Maria Bianco, intellettuale e artista multiforme che fa la spola tra Cervinara e Napoli.
La mostra è organizzata dal Centro Culturale Arianna e gli orari di apertura al pubblico sono: dal lunedì al venerdì 10.00-13.00 e 17.00-20.00. Sabato e domenica 10.00-13.00 e 16.00-21.00.
Non è certo la prima importante esperienza per l’artista. Basti pensare che nel mese di Dicembre 2015 ha esposto i suoi i dipinti per Telethon presso la Bnl sede centrale di Via Toledo a Napoli.
Valerio Maria Bianco nasce a Cervinara nel 1974 e già da piccolo si dedica allo studio della pittura e della musica che coltiverà fino ai giorni nostri. Si laurea in giurisprudenza e si trasferisce a Napoli dove insegna diritto presso l’Università Federico II.
Dipinge in una dimensione prevalente intima e privata e, nel tempo, approfondisce l’uso di diverse tecniche soprattutto olio, acrilico, acquerello, pastello morbido, carboncino, matita, sanguigna.
Le sue fonti di ispirazione sono prevalentemente la figura umana e il paesaggio.