Cervinara, Valerio Bianco espone alla Rocca dei Rettori

Il Caudino
Cervinara, Valerio Bianco espone alla Rocca dei Rettori

C’è anche un “pezzo” di Cervinara nella mostra di Arte Contemporanea “Sinergia” allestita alla Rocca dei Rettori dallo scorso 15 maggio e fino al 29 maggio. E’ il bellissimo “Ritratto di Cosima Wagner Liszt” di Valerio Maria Bianco, intellettuale e artista multiforme che fa la spola tra Cervinara e Napoli.
La mostra è organizzata dal Centro Culturale Arianna e gli orari di apertura al pubblico sono: dal lunedì al venerdì 10.00-13.00 e 17.00-20.00. Sabato e domenica 10.00-13.00 e 16.00-21.00.
Non è certo la prima importante esperienza per l’artista. Basti pensare che nel mese di Dicembre 2015 ha esposto i suoi i dipinti per Telethon presso la Bnl sede centrale di Via Toledo a Napoli.
Valerio Maria Bianco nasce a Cervinara nel 1974 e già da piccolo si dedica allo studio della pittura e della musica che coltiverà fino ai giorni nostri. Si laurea in giurisprudenza e si trasferisce a Napoli dove insegna diritto presso l’Università Federico II.
Dipinge in una dimensione prevalente intima e privata e, nel tempo, approfondisce l’uso di diverse tecniche soprattutto olio, acrilico, acquerello, pastello morbido, carboncino, matita, sanguigna.
Le sue fonti di ispirazione sono prevalentemente la figura umana e il paesaggio.