Cervinara: vandali in azione contro una lavanderia a corso Napoli
Cervinara: vandali in azione contro una lavanderia a corso Napoli. A quanto pare si dovrebbe trattare di un atto vandalico. L’ennesimo e gratuito che è stato rivolto ai danni di un’attività commerciale. Una di quelle attività che possiamo considerare di prossimità e che aiuta molto la vita di frazioni sempre meno popolate.
Atto vandalico a Cervinara
Qualcuno che, di certo non aveva nulla di meglio da fare, ha distrutto la porta vetrina della lavanderia di proprietà di Felicina Pagnozzi che si trova in corso Napoli a Cervinara, lanciando una pietra nel vetro. Si dovrebbe trattare di un atto vandalico in quanto c’è davvero poco e niente da rubare in una lavanderia.
L’attività si trova nella frazione Salomoni ed è una delle poche superstiti in una zona del centro caudino che inizia a fare veramente i conti con la decrescita demografica. Nonostante tutto, però, la signora Pagnozzi ha deciso di impiantare lì il suo negozio che le consente di continuare un lavoro importante a cui ha dedicato gran parte della sua vita.
Atti del genere, oltre a provocare danni economici, mettono a serio rischio la voglia di alzare la saracinesca la mattina. Ci auguriamo che le forze dell’ordine riescano a individuare gli autori e soprattutto confidiamo sempre in una maggiore azione di controllo del territorio che possa essere da deterrente per raid del genere-