Cervinara: vandalizzate le giostrine, regalo di Natale per i bambini
Fingere di meravigliarsi è inutile
Cervinara: vandalizzate le giostrine, regalo di Natale per i bambini. Nella tarda serata di ieri un gruppo di ragazzi ha vandalizzato alcune giostrine della villa comunale.
Il sistema comunale di videosorveglianza ha ripreso l’episodio e la Polizia Locale sta procedendo alle necessarie attività per l’identificazione dei responsabili.
Il Commissario Straordinario, Salvatore Guerra ha fortemente stigmatizzato l’accaduto e ha chiesto agli Uffici di procedere con il ripristino immediato.
Siffatti eventi, oltre a determinare un maggior costo per il Comune, sottraggono alla comunità un bene pubblico.
Almeno per qualche giorno i bambini di Cervinara non potranno fruire delle giostre danneggiate, soprattutto in un periodo, come quello del Natale, in cui ci si dedica di più alla famiglia e alla condivisione anche degli spazi esterni.
La speranza è che gli autori del danneggiamento, prima di essere identificati dalla Polizia Locale,possano comprendere la gravità del gesto, che va al di là del danno materiale, e, magari, ravvedersi e scusarsi nei confronti di tutta la comunità.
Per rendere Cervinara un posto migliore bisogna partire dalle piccole cose.Partecipazione e senso civico sono due facce della stessa medaglia: senza l’una, l’altra resta solo una bella parola.