Cervinara, verso le elezioni del 2020: chi sarà l’erede del sindaco Filuccio Tangredi?
Cervinara. A quanto sembra, le manovre elettorali, in vista del prossimo anno, sono già iniziate. Nella primavera del 2020, a Cervinara, si torna alle urne. Saranno elezioni comunali molto diverse da quelle del 2015, quando il sindaco Filuccio Tangredi fu eletto con un fortissimo suffragio, anche per la modesta forza dei suoi competitori.
Il prossimo anno, però, Tangredi non è più candidabile a primo cittadino. Pensare, però, che resti fuori dai giochi sarebbe un grande errore. Anche se dice di essere stanco e, probabilmente lo è, si sta già preparando ad essere il king maker del prossimo primo cittadino. Del resto, la sua presenza in una lista, può far pendere la bilancia da una parte o dall’altra.
Chi sarà il suo erede? Questa è la domanda che, in tanti, si stanno ponendo. Ed ancora chi potrà sfidare quel candidato/a sindaco? Attenzione, a Cervinara, le cose non sono mai come sembrano. Non è peregrino pensare a forti sconvolgimenti. Per intenderci, l’attuale vice di Tangredi, Caterina Lengua mira ad ottenere la candidatura a sindaco. Non è per nulla un segreto. Ma non è detto che possa essere lei la prescelta dal sindaco uscente. Del resto, questo tipo di capovolgimenti sono nel dna di alcuni politici cervinaresi. Non bisogna dimenticare, che proprio la Lengua nel 2o15, dopo cinque anni di opposizione alla giunta Tangredi, folgorata sulla via di piazza Municipio, si candidò proprio nella lista del sindaco uscente. Insomma, i giochi sono solo all’inizio e ne vedremo delle belle.