Quantcast
Attualità

Cervinara verso zero contagi, la conferma del sindaco

di  Redazione  -  17 Maggio 2020

Cervinara verso zero contagi, la conferma del sindaco.

“Il Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi comunica alla cittadinanza che questa mattina sono state confermate le negatività al secondo tampone di tutti i cittadini interessati”. Qui l’anticipazione pubblicata poco fa dal Caudino.

“Rimane l’esito – spiega Filuccio Tangredi – di una sola persona in quanto il tampone è stato eseguito ieri. Quindi la situazione è rientrata ampiamente, ed è per questo motivo che adesso bisogna mantenere alta la guardia”.

Ancora, l’inquilino di Piazza Trescine spiega con ottimismo: “Si allunga la scia dei guariti dal Coronavirus a Cervinara. Secondo quanto apprende il Caudino, infatti, questa mattina altri tre cittadini hanno ricevuto la buona notizia. Hanno sconfitto il Coronavirus”.

Membri

Si tratta di tre membri dello stesso nucleo familiare individuato ad aprile nel comune caudino. Queste persone, ricordiamolo, erano già in auto quarantena prima che l’Asl provvedesse a somministrare il tampone. Poi si ebbe la scoperta della positività e ora la buona notizia: tre guariti. Una buona notizia che tutta la comunità attendeva da qualche giorno.

“Questa fase 2 – ricorda ancora il sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi – presenta diverse incognite in quanto è solo per una necessità economica e non sanitaria che il governo ha deciso di riaprire le attività”.

Il primo cittadino, poi è molto chiaro sugli atteggiamenti da tenere in questo momento delicatissimo: “Quindi cerchiamo di non sprecare l’occasione e osserviamo le regole del distanziamento sociale, del divieto si assembramento e dell’uso delle mascherine nell’interesse esclusivo di tutti noi. Mantenere la distanza, usare la mascherina quando si è in pubblico, non uscire se con la febbre ed evitare assembramenti sono alcune regole fondamentali per mantenerci tutti più sicuri. Allo stesso tempo, poi, è necessario lavare spesso le mani.

Buona Domenica Il Sindaco Filuccio Tangredi”.

Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.