Cervinara: videosorveglianza evoluta sul territorio cittadino

Redazione
Cervinara: videosorveglianza evoluta sul territorio cittadino
Cervinara: telecamere per proteggere movida e parco giochi

Con recente delibera di Giunta, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Filuccio Tangredi ha approvato il progetto di fattibilità per la realizzazione di un impianto di Videosorveglianza evoluto sul territorio cittadino.
Il progetto, redatto dall’ing. Gabriele Lanzotti, prevede una spesa di 101.364,71 euro che sarà finanziato con fondi ministeriali per un importo di poco più di 91mila euro e con fondi comunali di 10mila euro.
L’intervento, che sarà inserito nell’elenco annuale 2018 – programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020, si è reso necessario vista “l’esigenza di rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio, adottando tutti gli accorgimenti necessari” come appunto un adeguato impianto di videosorveglianza.
Nello specifico, saranno attrezzate con la videosorveglianza  “le aree del centro urbano, comprensivo della zona storica, in cui sono presenti oltre agli uffici amministrativi, scuole, attività commerciali e anche libero professionali ed artigianali e aree destinate alla pratica dello sport, e le aree periferiche a destinazione residenziale, commerciale ed artigianale all’interno delle quali è presente una diffusa rete di attività commerciali ed imprenditoriali, attività che registrano furti e danneggiamenti in misura maggiore che nella rimanente parte del territorio comunale”.