Cervinara: Villa Maria smentisce Ciambriello, ” non aveva alcuna autorizzazione per far visita ad una nostra paziente “
Non tarda ad arrivare la risposta della Rsa allle accuse del garante dei detenuti

Cervinara: Villa Maria smentisce Ciambriello, ” non aveva alcuna autorizzazione per far visita ad una nostra paziente “. La direzione di Villa Maria, residenza per anziani di Cervinara, in cui, questa mattina voleva accedere il “garante dei detenuti”, Samuele Ciambriello, smentisce la ricostruzione che è stata rassegnata nel comunicato stampa a firma di quest’ultimo e pubblicato su varie testate giornalistiche.
“ Le persone di cui ci prendiamo cura, affermano dalla direzione della Rsa, ci vengono affidate o dai propri familiari che ne hanno il dovere di tutela o diversamente dai propri amministratori di sostegno quando ne ricorrono le circostanze.
In alcuni casi sono figli o nipoti, in altri, invece, si ribadisce, si tratta di amministratori di sostegno nominati da un Tribunale della Repubblica Italiana.
Il Ciambriello, riferendo che fosse suo compito controllare lo stato e le condizioni della struttura, in realtà voleva effettivamente fare visita ad una nostra ospite senza avere avuto alcuna autorizzazione dall’amministratore di sostegno ad essa affidato.
Smentiamo, continuano dalla direzione di Villa Maria, la ricostruzione che ha fornito Ciambriello nel suo comunicato stampa. Questa persona può venire a Villa Maria esclusivamente se in possesso delle dovute autorizzazioni che noi siamo chiamati a verificare.
Si insiste nel affermare che qualsiasi soggetto che voglia fare ingresso presso la struttura “Villa Maria” deve essere assolutamente in possesso delle necessarie autorizzazioni che saranno sempre previamente verificate dalla direzione.
Far credere che la visita sia stata impedita per ragioni diverse da quanto sopra affermato non è assolutamente rispondente alla realtà ed è ingannevole.Villa Maria è pronta a tutelare la propria onorabilità e la professionalità dei propri addetti nelle sede opportune.