Attualità

Cervinara, violenza sulle donne: Forum dei giovani in campo

Cervinara, violenza sulle donne: Forum dei giovani in campo

Il Forum dei giovani in campo contro la violenza di genere. Lo scorso 19 marzo, infatti, hanno organizzato, presso l’Istituto De Sanctis una giornata di sensibilizzazione in collaborazione con il Forum della Provincia di Avellino e con l’ausilio di due esperti del settore. Le classi coinvolte sono state la III B, coordinata dalla prof.ssa Angela Ragucci e dalla prof.ssa Elisa Marro, e la III D coordinata dalla prof.ssa Anna Bianco.
I lavori si sono aperti con la presentazione dell’iniziativa da parte del Coordinatore Provinciale Alessandro Nicotera seguito dalle psicologhe presenti che hanno instaurato un rapporto di comunicazione basato sul “Circle Time”, metodo alternativo alla lezione frontale e allo stesso tempo stimolo per i giovani ad acquisire conoscenza e consapevolezza delle proprie ed altrui emozioni.
Positiva è stata la risposta da parte dei ragazzi, che hanno partecipato attivamente alla discussione, mostrando una maturità sorprendente su un tema così delicato.
L’evento ha suscitato molta curiosità anche tra i professori che hanno accompagnato le classi e gli esponenti dell’Amministrazione Comunale accorsi per inaugurare i lavori.

Dopo la sconfitta elettorale, De Luca tenta di scuotere il Pd
de luca
Dopo la sconfitta elettorale, De Luca tenta di scuotere il Pd
Bucciano: visita in municipio del colonnello Calandro
colonnello calandro
Bucciano: visita in municipio del colonnello Calandro
Fratelli d'Italia primo partito della provincia di Benevento
benevento
Fratelli d’Italia primo partito della provincia di Benevento

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it