Cervinara: visita del questore Terrazzi al comune, organico del commissariato in potenziamento
Cervinara: visita del questore Terrazzi al comune, organico del commissariato in potenziamento. ” L’attenzione sui territori, nei commissariati resterà alta. Abbiamo già potenziato il commissariato di Cervinara con personale giovane e continueremo su questa strada. E’ un percorso che verrà continuato anche dal mio successore per garantire una sempre maggiore sicurezza a tutti i cittadini”.
Il passo d’addio del questore
Sono le parole che il questore di Avellino, Maurizio Terrazzi,ha affidato al nostro giornale nel corso di una visita istituzionale al sindaco di Cervinara, Caterina Lengua. Nei prossimi giorni, il dottore Terrazzi, dopo una vita dedicata alla polizia di stato, taglia il traguardo della pensione. Così sta procedendo ad un saluto formale alle istituzione del territorio irpino.
Il numero uno della questura di Avellino era accompagnato dal dirigente del commissariato di Cervinara, Michele Lauretano e dall’ispettrice Filomena Fucci.
Terrazzi ha voluto esprimere anche un ringraziamento non formale alla prima cittadina di Cervinara per il suo senso istituzionale mostrato in momenti non certo facili, come i terribili giorni dell’omicidio Zeppetelli.
Un sentimento di stima e vicinanza espresso anche dal sindaco Caterina Lengua. La fascia tricolore ha voluto rimarcare che ha sempre avuto nel questore Terrazzi un interlocutore attento a tutte le esigenze di un territorio non certo semplice. Una collaborazione isttiuzionale che ha creato il giusto clima per rassenerare i cittadini dopo quello che era avvenuto.
Il senso di insicurezza
Il nostro giornale ha voluto evidenziare al questore come, sempre più spesso, i cittadini hanno un senso di insicurezza dovuto alla scarsa presenza sul territorio di personale in divisa. Da qui le sue parole sul graduale processo di potenziamento dell’organico che interesserà anche il commissariato di Cervinara. Anzi, si cercherà di inviare gente giovane e motivata. Infine, non poteva mancare il nosttro in bocca al lupo per la muova vita che attende questo validissimo funzionario a servizio delle istituzioni.