Cervinara: zozzoni in azione nella Zona Industriale

Redazione
Cervinara: zozzoni in azione nella Zona Industriale

Cervinara: zozzoni in azione nella Zona Industriale. Un cittadino nostro lettore ci ha segnalato un episodio che la dice lunga sul rispetto dell’ambiente da parte di qualcuno.

Infatti, nella zona industriale, che tra l’altro da poco è stata oggetto di un’accurata pulizia, grazie al sindaco di San Martino Pasquale Pisano, c’è stato qualche maleducato che ha depositato diversi sacchetti con chissà cosa dentro.

L’episodio increscioso è stato segnalato anche da un altro cittadino con una denuncia, corredata questa volta da eloquenti foto, sul social Facebook. Ve le proponiamo tutte e due.

La lettera

Gentilissima redazione del caudino,

ho deciso di scrivervi per riportare un episodio di inciviltà a cui ho assistito questa mattina. Da anni, come tanti altri cittadini di Cervinara, pratico la corsa su strada ed insieme a tanti appassionati percorro le principali arterie caudine.

Questa mattina ho deciso di attraversare l’anello della zona industriale di Cervinara dove ho incontrato un auto (Citroen C3 grigia) che con fare sospetto ronzava in attesa del mio passaggio.

Improvvisamente un altro podista urlando ha attirato la mia attenzione. Increduli abbiamo assistito al lancio dall’auto di diversi sacchi di immondizia che sono finiti nella folta vegetazione.

Probabilmente gli autori del vigliacco gesto, travolti dal clima olimpico, hanno pensato di esercitarsi nel moderno gesto atletico del lancio dell’immondizia. Perdonatemi l’umorismo, ma difronte a tanto disprezzo per il prossimo puoi solo fare ironia. Se non piangere per il fallimento sociale a cui tutti stiamo assistendo.

Comunque a causa della distanza non è stato possibile individuare la targa del veicolo. Sottolineare l’inciviltà e la vigliaccheria di individui di questo calibro è un mio dovere come lo è quello delle istituzioni. Nella Zona Industriale sono attive le telecamere?

Lettera firmata

La denuncia su Facebook

Hanno ripulito la zona industriale da poco. Stamattina mentre facevo un po’ di camminata un simpatico signore, dopo aver fatto un paio di giri con la sua Citroen C3 grigia penso 2serie. Si è fermato e con nonchalance ha lanciato due sacchetti.

Ha aspettato che io e un altro ragazzo stessimo girati dall’altra parte. ASSURDO LO FANNO ANCHE SOTTO AGLI OCCHI DI CHIUNQUE ALLA LUCE DEL GIORNO. Come se fosse diventato normale. Fossero rifiuti ‘SCOMODI’ avrebbe senso ma ingiustificabile comunque.

Sono i classici rifiuti che si prendono COMODAMENTE A CASA vostra. Fossi stato più vicino lo avrei registrato ovviamente sarebbe finito in litigio. A queste persone ci vuole chi gli rompe il ca***. SE VEDETE qualche altro artista urbano fate un bel video, io non ho fatto in tempo. Vabbè CHEST È.