Cervinara:bus gratuiti per chi si iscrive al De Sanctis

Redazione
Cervinara:bus gratuiti per chi si iscrive al De Sanctis
Cervinara: 400 mila euro per il torrente Sacco

Cervinara. Trasporto gratuito per gli studenti della Valle Caudina che sceglieranno come istituto superiore uno dei tanti indirizzi della scuola Francesco De Sanctis.

L’amministrazione comunale di Cervinara, guidata dal sindaco Filuccio Tangredi, ha deciso di mettere in campo questa iniziativa per invogliare gli studenti degli altri paesi della Valle Caudina a scegliere il De Sanctis.

Naturalmente, il trasporto gratuito partirà solo nel caso si dovesse raggiungere un numero cospicuo di studenti.

Tangredi in questo modo affronta una delle tante spine nel fianco della Valle Caudina: la mobilità.

I collegamenti pubblici, tra un comune e l’altro, nonostante la vicinanza di solo pochi chilometri sono, di fatto, inesistenti. Solo per fare un esempio, se un anziano di Roccabascerana, deve andare a fare una visita presso gli ambulatori dell’Asl di Cervinara e non guida, ci può arrivare solo grazie ad un parente o ad un amico. Stessa cosa se un anziano di Airola deve andare all’Asl di Montesarchio. Questo vale anche per gli studenti. Esistono trasporti privat,i ma nulla di pubblico.

Al di là della meritoria iniziativa del sindaco Tangredi, la questione mobilità nella Valle dovrebbe essere affrontata dall’Unione dei comuni della Città Caudina dei servizi.