Cervinara:giro di vite sugli scavi stradali, elevate ammende per settemila euro
La polizia municipale mette un freno alla completa anarchia degli scavi stradali

Cervinara:giro di vite sugli scavi stradali, elevate ammende per settemila euro. La situazione dei cantieri stradali per la posa in opera della fibra e’ diventata un vero e proprio dramma sia per la circolazione dei veicoli che per i pedoni, su quasi tutti i comuni interessati ai lavori.
Si tratta di un vero proprio fenomeno dilagante che crea serie difficolta agli organi di controllo, specialmente per la identificazione dell’impresa esecutrice che esegue materialmente i lavori a causa di diversi subappalti.
Personale della polizia locale associata nella mattinata odierna in collaborazione con l’ufficio tecnico comunale, ha eseguito una ricognizione sul territorio comunale di Cervinara.
Sono state elevate circa 7000 euro di sanzioni a carico delle società esecutrice dei lavori nonche’ a carico di altre ditte che occupavano con ponteggi suolo pubblico senza autorizzazione.
Nel contempo al conducente di un autocarro è stata ritirata la patente e sanzionato per circa 900 euro per alterazioni del cronotachigrafo.
Questo è il risultato di un intensa attività svolta nella mattinata odierna nel territorio del comune di cervinara come da servizi disposti su richiesta dell’amministrazione comunale.
Sono in programmazione dopo un breve periodo di prova servizi mirati al controllo della sosta, si è in attesa della configurazione dei palmari per la stesura dei verbali secondo le nuove procedure.
Eventuali problemi connessi agli scavi sulle strade , magari non censiti in questa fase, potranno essere segnalati alla polizia locale o all’ufficio tecnico per i rilievi di competenza.
Non si escludono azioni anche di natura civile nei confronti delle società che hanno lasciato in abbandono scavi e materiale sulle strade e che non provvedono al ripristino delle condizioni di sicurezza.