CervInBallo: ospiti in una nota discoteca della Valle
Dopo il debutto avvenuto durante il festeggiamento del carnevale cervinarese, il gruppo folkloristico di Cervinara CervInBallo le vecchie e nuove glorie de La Quadriglia ieri sera si è esibito in una nota discoteca della Valle. Il gruppo, nato da un’iniziativa spontanea di alcuni cittadini, si propone in un ballo articolato e ben strutturato, un punto fermo della tradizione del posto. Maestro e guida instancabile, il professor Fierro, abile ballerino e ferreo insegnante. I 24 membri, messi insieme un po’ per gioco un po’ per amore della danza, si sono da subito contraddistinti per l’energia e l’allegria misti alla saggezza e alla cultura di un tempo.
Il carnevale organizzato dalla Pro Loco “A. Renna” di Cervinara è stato il primo palcoscenico ed ora i “cervi ballerini” si apprestano a portare al di fuori dei confini cervinaresi la loro danza. Il Byblos ha, infatti, inserito nel programma della serata l’esibizione del gruppo come sorpresa speciale per i suoi clienti. Artefice e promotore è lo stesso professor Fierro, assiduo frequentatore del locale, il quale ha voluto con orgoglio e ammirazione dare sfoggio del lavoro degli ultimi mesi.
E’ stata questa la prima occasione di una serie di successi? È questo l’augurio per il gruppo che avrà la possibilità di far apprezzare il buon nome di Cervinara per le sue tradizioni e per il folk, un aspetto al quale i cervinaresi non hanno mai saputo rinunciare.
Rita Valente