Cinghiale contro scooter, muore 70enne
Cinghiale contro scooter, muore 70enne. Scooter contro cinghiale: muore ex cantoniere. Per Gianfranco Guarnieri non c’è stato più nulla da fare. Non ce l’ha fatta il settantenne di Vernasca che, giovedì scorso, è rimasto coinvolto in un incidente stradale.
L’ex cantoniere della Provincia di Piacenza Gianfranco Guarnieri tornava a casa da Tabiano quando a Scipione, nel tratto tra la frazione e il ponte sul torrente Stirone, si è trovato davanti a un cinghiale sulla strada.
Troppo tardi per riuscire a evitarlo con il suo scooter: l’urto è stato inevitabile e violentissimo. L’uomo è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale Maggiore di Parma in condizioni disperate e durante le notte, purtroppo, è spirato.
Incidente tra auto e scooter: un ferito e traffico in tilt
Non è l’unico incidente che funestato le strade di Piacenza. Infatti, nel primo pomeriggio del 28 ottobre 2022, uno scooter con a bordo un 28enne senegalese e un’auto si sono scontrati lungo via Allende.
Sul posto Polizia locale e 118. Ad avere la peggio è stato lo scooterista, trasportato in Pronto Soccorso a Piacenza. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente stradale è avvenuto lungo la trafficatissima via Allende dove per qualche tempo è stato necessario deviare il traffico con la conseguente formazione di lunghe code. A bordo dell’auto sedeva un sessantenne uscito illeso dall’incidente.
Castel San Giovanni, torna “Cioccolandia”: l’evento compie 18 anni
Sabato 5 novembre torna a Castel San Giovanni l’appuntamento più goloso di tutto l’anno: “Cioccolandia”. La festa del cioccolato artigianale compie 18 anni. Dal mattino saranno presenti in città 20 maestri cioccolatai, 130 stand tra hobbisti, aziende enogastronomiche del territorio e artigiani, 15 associazioni.
I volontari della Pro loco, organizzatrice del mega evento che ogni anno porta migliaia di visitatori, serviranno anche batarö che sarà preparato proprio allo stand della Pro Loco.
Alle 15 in piazza XX settembre inaugurazione ufficiale con il taglio del celebre salame di cioccolata del peso di 8,5 quintali e poi via con la distribuzione delle 6 mila palline di profiterole, dei 2 quintali di meringhe e della torta Rita.
Ci saranno anche eventi per studenti e bambini. “Quello che ci contraddistingue – dice il presidente della Pro loco Bertaccini – non è solo l’organizzazione materiale degli stand, ma anche la scelta di dare spazio agli artigiani del cioccolato, e non alle grandi aziende.
Da anni ospitiamo 20 maestri cioccolatai: il numero degli espositori non aumenterà mai col passare degli anni, perché vogliamo che Cioccolandia rappresenti un’opportunità anche per loro, piccoli commercianti. Cioccolandia è speciale e per questo motivo abbiamo deciso di registrare il marchio e il format, per ufficializzare questa unicità nero su bianco”.