CM Taburno: Valentino a pieno titolo nell’assemblea dell’ente montano
Giunge in extremis alla convocazione di domani, giovedì 5 novembre alle ore 9, del consiglio generale della Comunità Montana del Taburno, il responso sulla posizione di Carmine Valentino. Infatti, dopo il commissariamento del comune caudino, era rimasta in bilico la posizione di Valentino in seno alla Comunità Montana con sede a Frasso Telesino. Si apprende, da una nota a firma del Commissario Prefettizio, Elvira Nuzzolo, che in seguito al parere del 10 luglio 2000 del Consiglio di Stato, sezione I, Valentino potrà rimanere al suo posto.
Infatti, al punto 4 della sentenza si legge che “i rappresentanti eletti dai Comuni in seno agli organi delle comunità montane non decadono per l’effetto del commissariamento dell’ente e continuano ad esercitare il mandato fino alla nomina dei successori”.
Tutto ciò potrebbe comportare uno sconvolgimento in seno alla composizione della Comunità Montana, a seguito dell’accordo tra Pd e Ncd, che potrebbe portare alla sfiducia del presidente in carica Montella.
Nella Melenzio