Cronaca

Colpito per sbaglio, muore cacciatore 57enne

Colpito per sbaglio, muore cacciatore 57enne

Colpito per sbaglio, muore cacciatore 57enne. Battuta di caccia: muore cacciatore 57enne. Una spensierata battuta di caccia di gruppo si è trasformata, purtroppo, in tragedia a Teano, nella provincia di Caserta, dove un uomo di 57 anni è deceduto, ferito a morte da un altro cacciatore.

La tragica battuta di caccia si è verificata nella tarda mattinata di oggi, domenica 2 ottobre, intorno alle 13.30. Un gruppetto di cacciatori, una decina di persone in tutto, si erano dati appuntamento in una zona boschiva della cittadina del Casertano per una battuta di caccia al cinghiale.

Improvvisamente uno dei partecipanti, un uomo di 76 anni residente a Carinola, sempre in provincia di Caserta, non si è accorto che davanti a lui si trovava il 57enne e ha sparato nella sua direzione con il suo fucile a pallettoni, centrandolo in pieno alla schiena.

Immediate sono le richieste di soccorso ai sanitari del 118. L’uomo è stato trasportato tempestivamente all’ospedale San Rocco della vicina Sessa Aurunca, dove purtroppo è deceduto poco dopo a causa delle gravi e serie ferite riportate.

Sul corpo del 57enne è disposta l’autopsia

Il 76enne che ha sparato, ora in stato di choc, si è presentato volontariamente ai carabinieri, ai quali ha raccontato che cosa fosse successo durante la battuta di caccia al cinghiale.

I militari dell’Arma si sono recati anche sul luogo della tragedia, dove hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ascoltato le testimonianze degli altri cacciatori presenti al fine di ricostruire con precisione la dinamica della battuta di caccia e la sua tragica conclusione.

La salma del 57enne è posta sotto sequestro e gli inquirenti hanno disposto l’autopsia, che sarà effettuata molto probabilmente nei prossimi giorni e fornirà così elementi utili all’espletamento indagini.

Si scava nel fango a Casamicciola,un morto e 11 dispersi
casamicciola
Si scava nel fango a Casamicciola,un morto e 11 dispersi
Medico avvelenato e ucciso dal figlio e dalla badante
avvelenato
Medico avvelenato e ucciso dal figlio e dalla badante
Arriva la stangata del fisco sulle tredicesime
fisco
Arriva la stangata del fisco sulle tredicesime