Colpo di grazia alla testa, l’omicidio eccellente di Orazio De Paola
Colpo di grazia alla testa, l’omicidio eccellente di Orazio De Paola. Cinque colpi di pistola, sparati per uccidere. Via Castagneto a San Martino Valle Caudina si tinge del sangue di Orazio De Paola.
Omicidio Eccellente
Un omicidio eccellente che sa di conti da regolare. De Paola aveva 58anni e, da quando ha compiuto 18 anni, viene tenuto costantemente d’occhio dalle forze dell’ordine e dalla magistratura che lotta contro le organizzazioni criminali.
Diverse volte ha conosciuto il carcere, la sorveglianza speciale ed il confino
Clan Bove-De Paola
Addirittura nel 1998 fu sgominato un clan che gli inquirenti denominarono Bove – De Paola e che aveva come referente proprio lui.
Colpo di grazia alla testa ,l’omcidio eccellente di Orazio De Paola
Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia, il 58enne aveva un posto di prestigio in quello che viene considerato il clan Pagnozzi, dominante, sempre secondo la magistratura, da più di 40 anni in Valle Caudina ed in parte delle province di Avellino e Benevento.
Battitore libero
De Paola, però, negli ultimi tempi sembrava agire da battitore libero. Ora ci si chiede chi lo ha ucciso? Perché si trovava a Via Castegneto ?
Appuntamento
Aveva un appuntamento con qualcuno? Qualcuno che ha esploso cinque colpi di pistola, tutti andati a segno. Uno alla testa, forse, il colpo di grazia.
Uno al lato destro del petto, uno all’avambraccio sinistro, uno, forse, di striscio alla regione occipitale ed un altro ancora sempre verso la parte destra del petto. Cinque colpi che risuonano in tutta la Valle Caudina.
Quello di De Paola è un omicidio eccellente. Indagano i carabinieri e dovranno fare presto