Commoventi gesti di vicinanza al lutto dei carabinieri
I cittadini hanno voluto far sentire la loro partecipazione

Commoventi gesti di vicinanza al lutto dei carabinieri. L’Alta Irpinia si stringe attorno all’Arma dei Carabinieri nel giorno del lutto nazionale, indetto ieri, per i tre militari tragicamente caduti in servizio il 15 ottobre scorso a Castel d’Azzano (Verona).
Presso le Stazioni dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montella, si sono moltiplicati i gesti di vicinanza e solidarietà da parte delle istituzioni, delle associazioni e della cittadinanza.
A Montella, il Coordinamento Provinciale di Avellino di Fratelli d’Italia, ha consegnato un messaggio di cordoglio ai Carabinieri, esprimendo la più profonda vicinanza alle famiglie dei militari caduti.
A Nusco e Bagnoli Irpino, le Amministrazioni comunali hanno deposto omaggi floreali davanti alle rispettive Stazioni dei Carabinieri, in segno di rispetto e riconoscenza per il sacrificio dei servitori dello Stato.
A Paternopoli, il presidente della Pro Loco Luigi Tecce, insieme a una delegazione di studenti e docenti dell’Istituto Comprensivo locale, ha deposto una corona di alloro presso la Stazione dei Carabinieri.
Un gesto semplice ma carico di significato, che unisce istituzioni, cittadini e giovani nel ricordo di chi ha perso la vita nell’adempimento del dovere, segni di un legame profondo e autentico tra l’Arma e le comunità dell’Irpinia.