Con un morso stacca il lobo dell’orecchio al rivale
Con un morso stacca il lobo dell’orecchio al rivale. Hanno cominciato a litigare in strada e, durante la scazzottata, uno dei due ha staccato il lobo dell’orecchio all’altro con un morso. Lo riporta il sito Napoli Fanpage. Si tratta di una notizia che, ancora una volta, sottolinea l’alto grado di violenza giovanile che si respira in Campania e nessuna zona è esclusa.
Aggressore identificato
Questa volta è successo nella notte appena trascorsa a Positano (Salerno), in Costiera Amalfitana, protagonisti un 22enne di Praiano e un 20enne di Vietri sul Mare. Il primo, l’aggressore, è stato identificato dai carabinieri e dovrà rispondere di lesioni personali gravi mentre il più giovane, portato in ospedale, è stato medicato con diversi punti di sutura e per lui i medici hanno stilato una prognosi di una quarantina di giorni.
Sulle ragioni della discussione, rapidamente degenerata in aggressione e quindi nel ferimento, non c’è ancora chiarezza; si tratterebbe, però, di futili motivi, di un diverbio tra giovanissimi; nemmeno è chiaro se i due si conoscevano già o se, al contrario si erano incontrati casualmente ieri sera.
I due avrebbero cominciato a litigare già precedentemente, avrebbero poi continuato in piazza dei Mulini, dove si è consumata l’aggressione. A quel punto il morso, che non può non riportare alla mente quello, clamoroso, che Mike Tyson diede ad Evander Holyfield sul ring 26 anni fa.
L’intervento dei carabinieri
Il giovane, ferito e sanguinante, è stato trasportato al Pronto Soccorso del presidio Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello, dove è stato affidato ai sanitari. I carabinieri, intervenuti a seguito dell’aggressione, hanno identificato il responsabile e ascoltato alcuni dei ragazzi presenti nella piazza per ricostruire la vicenda; al vaglio la possibilità che il ferimento possa essere stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate sulla zona.