Concorso per trenta operatori socio- sanitari al San Pio di Benevento

Il contratto è a tempo indeterminato

Redazione
Concorso per trenta operatori socio- sanitari al San Pio di Benevento

Concorso per trenta operatori socio- sanitari al San Pio di Benevento. L’Azienda Ospedaliera ‘San Pio‘ di Benevento ha indetto un concorso per l’assunzione di 30 operatori socio-sanitari (OSS) con contratto a tempo indeterminato. Lo riporta Anteprima 24 Benevento.

Il concorso è aperto a candidati che soddisfino i requisiti generali richiesti per l’ammissione ai concorsi pubblici, tra cui: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, idoneità fisica alle mansioni specifiche, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego nella pubblica amministrazione per motivi disciplinari o documentazione falsa.

Inoltre, sono richiesti alcuni requisiti specifici: diploma di istruzione secondaria di primo grado, attestato di qualifica come Operatore Socio-Sanitario, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

La selezione si svolgerà attraverso tre prove: una scritta, una pratica e una orale, accompagnate dalla valutazione dei titoli. La prova scritta potrà consistere nell’elaborazione di un tema o in una serie di quesiti a risposta multipla o aperta, riguardanti le materie del profilo a concorso. La prova pratica richiederà l’esecuzione di tecniche specifiche proprie della qualifica di OSS. La prova orale verterà sugli stessi argomenti delle prove precedenti e servirà a valutare anche la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite procedura telematica  entro il 20 settembre 2024. È necessario allegare alla domanda una copia di un documento di identità valido e dell’attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario. Inoltre è previsto il pagamento di una tassa di partecipazione di € 10,00.