Concorsone regione Campania, al via le prime 2175 assunzioni
Concorsone regione Campania, al via le prime 2175 assunzioni.Si avvia a conclusione il concorso Ripam Campania, per l’assunzione di 2.175 persone, con l’inizio della fase dedicata dei tirocini: sarà pubblicato il 15 giugno l’elenco delle sedi in cui i candidati vincitori dovranno svolgere la fase di formazione e rafforzamento delle loro competenze.
I candidati avranno 7 giorni di tempo, fino al 22 giugno, per esprimere la preferenza, in base all’ordine in graduatoria, delle sedi per svolgere il tirocinio. Il 29 giugno sarà pubblicato l’elenco definitivo di candidati con l’indicazione della sede opzionata.
Sarà così possibile inaugurare ai primi di luglio i 16 percorsi formativi, uno per ciascun profilo. Il tirocinio, della durata di 10 mesi, prevede 300 ore di formazione finalizzata ad integrare l’apprendimento con una esperienza di lavoro presso le pubbliche amministrazioni ospitanti, pari a 900 ore. Il tirocinio è disciplinato da un regolamento che sarà pubblicato la settimana prossima.