Connivenza tra camorra, imprese e istituzioni in provincia di Avellino

Redazione
Connivenza tra camorra, imprese e istituzioni in provincia di Avellino
Lectio magistralis del procuratore Airoma per l'inaugurazione della scuola politica della Diocesi di Avellino

Connivenza tra camorra, imprese e istituzioni in provincia di Avellino. Non può lasciarci indifferenti il fortissimo richiamo alle nostre coscienze del procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma che ha denunciato il clima di connivenza che a più livelli si registra con la malavita organizzata in provincia. Lo ribadisce in un comunicato stampa Vincenzo Ciampi, consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle.

Airoma parla di connivenze e di penetrazione della camorra nelle istituzioni e nel mondo delle imprese. Parole che scuotono. L’incisiva attività delle forze dell’ordine e della magistratura sta già dando i suoi frutti, portando in tribunale e a sentenza l’esito delle inchieste sulla criminalità organizzata che si sono svolte e sono in corso.

I gruppi territoriali del Movimento che  stanno partendo ad Avellino, Montoro e Morra De Sanctis, saranno impegnati fortemente anche sui temi della legalità; gli attivisti sanno bene che difendere il territorio dall’aggressione malavitosa significa vigilare sulle procedure che le amministrazioni pubbliche intraprendono negli appalti pubblici; significa essere vicini a forze di polizia e magistrati;  significa portare nelle istituzioni rappresentanti moralmente integri; significa sostenere la formazione alla cultura della legalità nelle scuole.

Su questi capisaldi si fonda il nostro impegno politico che è anche sostegno incondizionato a chi difende la legalità, la libertà d’impresa, un ambiente sano, il diritto alla sicurezza dei cittadini in questa provincia.