Conservatorio: sarà dedicato a Carla Bizzarro il nuovo anno accademico
Rotondi. Nostra esclusiva.
L’arte sconfigge l’oblio. Poeti e musicisti riescono ad esorcizzare la morte e a tenere viva la memoria. Ed un tempio dell’arte, come il conservatorio Nicola Sala di Benevento non poteva dimenticare Carla Bizzarro. Si tratta della giovanissima flautista di Rotondi, tragicamente scomparsa poche settimane fa. Una perdita che ha commosso l’intera Valle Caudina. Carla era una bravissima allieva del Nicola Sala. I suoi amici avevano già suonato per lei il giorno dei funerali.
Ma il conservatorio,e questo fa onore al suo direttore il maestro Peppino Ilario, ha voluto fare qualcosa di più. A lei, alla bellissima Carla, che aveva la musica nel cuore, è dedicata l’inaugurazione dell’anno accademico del Conservatorio.
La manifestazione si terrà domenica 8 febbraio a partire dalle 18 nella splendida cornice dell’Auditorium dell’ex convento di Sant’Agostino a Benevento.
Si esibirà l’orchestra sinfonica, diretta dal maestro Francesco Ciampa. Ospiti di onore i genitori ed i fratelli di Carla. La proposta del direttore, che della ragazza è stato insegnante, è stata accolta all’unanimità.
I più felici, gli amici di Carlà e tutti quelli che avrebbero voluto suonare con lei o l’hanno ammirata mentre lo faceva. Saranno tanti anche gli amici di Rotondi che prenderanno parte a questo evento. Nessuno potrà mai dimenticare questa delicata flautista e la musica, che lei amava tanto, continuerà a tenere viva la sua memoria. L’arte sconfigge l’oblio.
Peppino Vaccariello