Conservatorio, un caudino candidato direttore

Il Caudino
Conservatorio, un caudino candidato direttore

Le operazioni di voto sono iniziate questa mattina. I 109 docenti del Conservatorio Nicola Sala di Benevento stanno tornando alle urne per eleggere il loro direttore. Una carica di assoluto prestigio, legata al prestigio di questo importante e storico luogo per l’alta formazione di musicisti.
Le operazioni di voto andranno avanti sino a venerdì alle 16, quando inizieranno direttamente gli scutrini. Sono cinque i candidati per la carica che dura tre anni.
E tra questi c’è un caudino, un rotondese Doc.  Si tratta del professore Peppino Ilario, già membro del Cda e commissario governativo in diverse scuole di musica italiana.
Il professore, come gli altri concorrenti, ha dato vita ad una campagna elettorale vera e propria. Ed, infatti,  la lotta è all’ultimo voto.
La campagna elettorale,  a differenza di quello che succede in politica, è veramente incentrata su i programmi di rilancio di questa importante struttura.  Ilario è persona gioviale ma determinata. I suoi progetti sono di fare del Nicola Sala uno dei conservatori più importanti del nostro paese.

Peppino Vaccariello