Continua a pedinare l’ex moglie, in arresto 58enne

I carabinieri hanno applicato la nuova normativa che dispone l'arresto immediato

Redazione
Continua a pedinare l’ex moglie, in arresto 58enne

Continua a pedinare l’ex moglie, in arresto 58enne. I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita e della Stazione di Solopaca, nelpomeriggio di ieri,in Guardia Sanframondi (BN), hanno tratto in arresto un 58enne del posto, già indagato per reiterati maltrattamenti nei confronti della ex moglie e figlia minorenne, per aver violato l’obbligo di non fare rientro alla casa familiare, come disposto dal Giudice.

Pedinando l’ex moglie mentre si recava a fare la spesa in un noto supermercato del luogo, si faceva notare dalla donna che, intimorita, allertava immediatamente i Carabinieri tramite il numero di pronto intervento “112”.

I militari intervenuti accertavano la presenza dell’uomo sul posto, fino a pochi istanti prima, tramite la visione delle immagini dell’impianto di video sorveglianza, pertanto attivavano un’altra pattuglia che, recatasi presso l’abitazione della donna, notava l’uomo in procinto di entrarvi.

I Carabinieri quindi lo hanno immediatamente arrestato in flagranza di reato, così come previsto dalla recente normativa che ha introdotto nuove misure cautelari a salvaguardia delle vittime di violenza.

Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei suoi familiari.

Il provvedimento eseguito è una misura precautelare disposta nella fase delle indagini preliminari, soggetta a convalida dell’Autorità Giudiziaria, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione ed il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.