Continua la campagna dei carabinieri contro le truffe agli anziani

Questa domenica l'incontro si è svolto a Torella dei Lombardi

Redazione
Continua la campagna dei carabinieri contro le truffe agli anziani

Continua la campagna dei carabinieri contro le truffe agli anziani. Continua nelle chiese dell’Irpinia la campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri contro le truffe agli anziani.

Torella dei Lombardi, al termine della messa celebrata da S.E. Monsignor Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri è intervenuto per offrire utili consigli su come difendersi dalle truffe, fenomeno che colpisce in particolare la fascia di età più anziana.

Alla presenza anche di Autorità locali, il Luogotenente ha ribadito in modo sintetico ma esaustivo l’importanza di adottare semplici accorgimenti per riconoscere i comportamenti fraudolenti adottati dai truffatori, con una raccomandazione principale: chiamare sempre il numero di emergenza “112”, attivo 24 ore su 24, prima di effettuare pagamenti o consentire l’accesso in casa a persone sconosciute.

L’incontro, accolto con grande partecipazione e apprezzamento, sarà replicato anche in altri comuni della provincia, dove i Carabinieri continueranno a sensibilizzare la popolazione su questo tema delicato.