Controlli dei carabinieri per il fine settimana
La sicurezza del territorio è fatta sopratutto di pattuglie in strada
Controlli dei carabinieri per il fine settimana. Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, coordinati dal Comando Provinciale di Benevento, hanno messo in campo un servizio di controllo del territorio nei Comuni della Val Fortore per contrastare i reati predatori, specie in danno degli sportelli bancomat e postamat, lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti e per garantire il rispetto del Codice della Strada, impiegando 29 pattuglie che hanno controllato 108 persone, 101 veicoli e 10 esercizi pubblici.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e della Stazione di San Bartolomeo in Galdo hanno segnalato amministrativamente alla Prefettura di Benevento 2 ospiti maggiorenni di una struttura d’accoglienza per stranieri per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata all’uso personale, poiché trovati in possesso di circa 6 grammi complessivi di hashish, che sono stati sequestrati. Anche altri ospiti del centro d’accoglienza – estraneo ai fatti – sono stati controllati senza che venissero rilevate violazioni di legge.
I reparti dipendenti dalla Compagnia hanno elevato 10 sanzioni amministrative relative ad infrazioni del Codice della Strada per 4.266 euro totali, ritirando 3 patenti di guida scadute di validità e contestando infrazioni amministrative per circolazione con patente sospesa e senza copertura assicurativa, per inottemperanza all’”Alt”, per mancata revisione e per omessa prudenza alla guida, decurtando 10 punti da patenti di guida.
La quotidiana attività di vigilanza del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento viene particolarmente intensificata nei weekend al fine di garantire la tranquillità dei cittadini e la sicurezza degli utenti della strada.