Coppa Italia Rally: la Valle Caudina sbarca in Sardegna

Domenica si è tenuta la prima gara di campionato di Rally di Coppa Italia in Sardegna, precisamente a Iglesias.

Redazione
Coppa Italia Rally: la Valle Caudina sbarca in Sardegna

Coppa Italia Rally: la Valle Caudina sbarca in Sardegna. Domenica si è tenuta la prima gara di campionato di Rally di Coppa Italia in Sardegna, precisamente a Iglesias.

Alla gara, denominata 3° Rally Sulcis Iglesiente, ha partecipato, con risultati lusinghieri, il driver sannita, di Montesarchio, Cosimo Abate in coppia con Fiore Iscaro, anche lui sannita.

La kermesse si è sviluppata su due giorni, il classico semaforo verde è scattato sabato scorso alle ore 15:00 ed è proseguito fino alle ore 16:00 del giorno successivo, domenica 23 marzo.

Il forte equipaggio sannita si è presentato alla gara con un’auto Skoda ufficiale del team Colombi Racing, team di Bergamo.

L’equipaggio della Valle Caudina si è mostrato fin da subito outsider chiudendo la prima giornata in quinta posizione assoluta e la seconda giornata ha registrato il quarto posto assoluto.

La squadra caudina ha dovuto gareggiare contro il campione europeo Rossetti, detto Rox, che ha chiuso la kermesse al primo posto.

Inoltre, al secondo e terzo posto si sono piazzati i due campioni sardi Pisano e Gessa.

Alla gara hanno partecipato ben 71. Cosimo Abate, soddisfatto, all’arrivo ci ha dichiarato: “Un risultato inaspettato questo quarto posto. Sono fiero di aver portato punti pesanti a casa. Questo mi fa ben sperare per la prossima gara.

Un ringraziamento particolare ai nostri partner che credono in noi e ogni anno ci onorano della loro fiducia.

Ringrazio, inoltre, la scuderia e la mia famiglia, senza l’apporto della quale non potrei gareggiare”.

  •