Quantcast
Cronaca

Coronavirus: 12 nuovi contagiati in provincia di Avellino, sale a 143 il numero complessivo

di  Redazione  -  22 Marzo 2020

L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’AORN “Moscati” di Avellino su 12 persone, di cui: 4 nel Comune di Ariano,  3 nel Comune di Scampitella, 2 nel Comune di Trevico, 1 nel Comune di Flumeri, 1 nel Comune di Melito Irpino, 1 nel Comune di Mirabella Eclano.

 

Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi. Continuano ad aumentare i contagiati in provincia di Avellino. Con questa sera si arriva a 143 persone che hanno contratto il Covid- 19. Il nucleo resta sempre Ariano Irpino ma l’inquietante macchia d’olio tende ad allargarsi.

Nel computo di questa sera non figura nessun caudino. Ricordiamo che, nella serata di ieri, è arrivata la notizia di un positivo a Cervinara, mentre si attende di conoscere la sorte di un altro cervinarese, ricoverato poche sere fa al Moscati.

Intanto, anche la Valle Caudina dovrà fare i conti con i nuovi rientri dal Nord Italia che si stanno registrando questa sera alla stazione di Napoli. Il presidente De Luca ha disposto regole più stringenti per intensificare i controlli ed evitare nuovi focolai di contagio.