Coronavirus: 17 nuovi contagi in Irpinia, 8 solo nel comune di Lauro

Redazione
Coronavirus: 17 nuovi contagi in Irpinia, 8 solo nel comune di Lauro

La tregua per l’aumento dei contagi in provincia di Avellino è durata solo nella giornata di ieri, purtroppo, oggi si registrano ben 17 casi positivi. L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’AORN “Moscati” di Avellino su 17 persone

Questo il dettaglio comune per comune: – 8 nel Comune di Lauro, – 2 nel Comune di Solofra – 2 nel Comune di Gesualdo, – 1 nel Comune di Venticano, – 1 nel Comune di Avellino, – 1 nel Comune di Bisaccia, – 1 nel Comune di Grottaminarda, – 1 nel Comune di Ariano Irpino.

Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi. L’Azienda precisa inoltre che i tamponi effettuati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici su personale e degenti della RSA di Nusco sono risultati tutti negativi.

Saltano subito agli occhi gli 8 casi di Lauro, un numero davvero impressionante che ora dovrà essere analizzato dalle autorità.

.