Coronavirus: 19 i positivi di oggi in provincia di Avellino, contagi in aumento

Redazione
Coronavirus: 19 i positivi di oggi in provincia di Avellino, contagi in aumento

L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati su 21 persone, di cui: – 3 nel Comune di Ariano Irpino, – 3 nel Comune di Solofra, – 2 nel Comune di Avellino, – 2 nel Comune di Bagnoli Irpino, – 2 nel Comune di Calitri, – 1 nel Comune di Montemiletto, – 1 nel Comune di Forino, – 1 nel Comune di Torrioni, – 1 nel Comune di Vallesaccarda, – 1 nel Comune di Trevico, – 1 nel Comune di Chiusano di San Domenico, – 1 nel Comune di Villanova del Battista, – 1 nel Comune di Aiello del Sabato, – 1 nel Comune di Quindici. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità.

L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi. Purtroppo si allunga il numero dei contagiati in provincia di Avellino che, rispetto ad ieri, sono quasi il triplo. Ieri, infatti, si erano contati solo sette tamponi positivi.

Altro fatto da sottolineare è come ad Ariano Irpino continuino ad aumentare i contagiati e , purtroppo, la macchia d’olio di allarga sempre. Oggi, nel report dell’Asl di Avellino, entrano comni che sino ad oggi erano rimasti fuori.

19 contagiati ed un morto, si chiude così questa ennesima e lunghissima giornata di emergenza Covid- 19, la prima del mese di Aprile. L’aumento dei casi positivi impone ciò che ha sottolineato il presidente Conte in conferenza stampa, è necessario restare ancora dentro le nostre case. Non ci sono alternative o altri metodi di lotta. In giro ci sono ancora tante persone, che, probabilmente, non sanno di aver il virus e magati non hanno neanche i sintomi. Come ci è stato spiegato a più riprese, il contagio avviene in modo molto semplice e solo le distanze possono evitare il peggio. Restiamo a casa.