Quantcast

Coronavirus: 2 gruppi di donne fanno jogging sui monti di Cervinara, Tangredi chiude tutto

7 mesi fa
8 Aprile 2020
di redazione

Il Caudino lo aveva anticipato nella giornata di ieri, oggi, mercoledì 8 aprile arriva la decisione del sindaco di Cervinara. Il Sindaco FIluccio Tangredi comunica alla cittadinanza l’adozione di due importanti provvedimenti che faranno parte di due ordinanze in corso di pubblicazione.

Ci riferiamo all’uso obbligatorio delle mascherine, ed al divieto di recarsi in montagna, entrambe le misure avranno validità fino al 14 Aprile 2020. I provvedimenti che, andranno in vigore da oggi, si sono resi necessari per una maggiore tutela della popolazione.

“Per la verità si nota un alleggerimento dell’attenzione in un periodo cruciale per il contenimento dell’epidemia, e non possiamo permetterci di far allargare i contagi, dopo i tanti sacrifici fatti da tutta la popolazione.”

Sin qui le parole del primo cittadino, ma appare evidente che per prendere tali decisioni vuol dire che a Cervinara si continuano ad avere comportamenti dissennati. In questa settimana, tante persone si sono recate in montagna anche a fare scampagnate.

Addirittura, è proprio di poche ore fa, l’avvistamento di due gruppi di donne che correvano insieme, senza mascherine. Queste persone sono da fermare, da sanzionare e da tenere chiuse in casa ed ora è arrivato il momento che intervengano seriamente le forse dell’ordine, primi fra tutti i carabinieri forestali.