Coronavirus: 28 i pazienti ricoverati al San Pio di Benevento

Redazione
Coronavirus: 28 i pazienti ricoverati al San Pio di Benevento
Valle Caudina: torna il contagio da covid, un positivo a Rotondi

Sono 28 i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento. Il numero resta stabile. I vertici dell’azienda fanno sapere che 24 ricoverati sono sanniti mentre 4 sono residenti in altra provincia.

Il bollettino quotidiano dell’azienda mette in evidenza anche come sono dislocati i ricoveri,. In particolare, sono 6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 10 nel reparto di pneumologia sub-intensiva, 10 a malattie infettive e 2 a medicina interna.

Sono 14 inoltre le persone che si sospetta possano aver contratto il virus e sono tutte residenti nella provincia di Benevento, mentre nella giornata di ieri erano 15 i pazienti sospetti. Da precisare infine che la dimissione di oggi riguarda un paziente residente in altra provincia. Dimissione che va ad aggiungersi alle tre già effettuate ieri dal San Pio.

I positivi della provincia di Benevento al Covid- 19 sono molti di più rispetto a quelli ricoverati al San Pio. Tante persone che hanno contratto il virus, però, si trovano nelle loro abitazioni perché le loro condizioni non sono molto gravi. Seguono delle adeguate terapie e vengono controllate più volte al giorno.