Coronavirus: 7 persone sanzionate dai carabinieri a Montesarchio per mancato rispetto del distanziamento sociale
Sordi ad ogni richiamo, per far ragionare alcune persone non c’è altro modo che toccarli nell’unica cosa di cui hanno rispetto, i soldi.
Sette persone sono state sanzionate dai carabinieri del gruppo radiomobile di Montesarchio mentre si trovavano davanti ad un locale, senza tenere in alcun conto le disposizioni sul distanziamento sociale.
Un andazzo che sta diventando, quasi, una prassi in tutti i comuni della Valle Caudina. Il calo dei contagi, la graduale riapertura di tutte le attività, il lento ritorno alla vita normale, a molte persone fa perdere il senso di ciò che ancora sta avvenendo.
Per cercare di tenere a bada il Covid- 19 sono necessari comportamenti virtuosi. Il primo di questo è il distanziamento sociale, seguono la necessità di portare guanti e mascherine, Senza contare che non possono intrattenere rapporti per strada come se fossimo tornati alla normalità.
Purtroppo, se siamo stati bravi nella prima fase, nella seconda sembra che iniziamo a fregarcene delle regole del sano buon senso.
Ed allora ben vengano i controlli e questi, per chi non rispetta le regole, sono foriere di salate sanzioni.
Ed è proprio quello che è successo a sette persone di Montesarchio che sono state sorprese dai carabinieri e sono state severamente sanzionate.
C’è solo da augurarsi che diventi sempre più stringente questo tipo di controllo proprio per salvaguardare l’incolumità di tutti.