Coronavirus: 8 i positivi in provincia di Avellino, in tutta la Campania sono 12
Su 12 positivi che sono stati registrati oggi in Campania, ben 8 sono della provincia di Avellino e 5 di questi sono di Ariano Irpino.
Oramai sembra ben chiaro che in Irpinia c’è un grosso problema e ci sembra inutile che venga minimizzato come è stato fatto nei giorni scorsi dalle autorità sanitarie, ma ecco il comunicato dell’Asl Avellino che sancisce questa situazione sempre più pericolosa.
L’ASL di Avellino comunica che, su 627 tamponi analizzati dall’AORN “Moscati” di Avellino e dall’Istituto di Ricerche Genetiche BIOGEM di Ariano Irpino, risultano 8 casi positivi, di cui: 5 riferiti a persone residenti nel Comune di Ariano Irpino, 2 riferiti a persone residenti nel Comune di
Solofra, 1 riferito ad una persona residente nel Comune di Taurasi.
Di questi 4 sono tamponi richiesti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, gli altri 4 sono riferiti al Piano di Screening promosso dalla Regione Campania attraverso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno sulla popolazione di Ariano Irpino.
Si attende la conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica sui contatti dei probabili casi.