Coronavirus: 8 positivi oggi in Irpinia su 14 in tutta la Campania
Otto i positivi su quattordici in tutta la regione Campania. I numeri cominciano a farsi impetuosi e, se le autorità sanitarie cercano di ridimensionare, anche il meno avveduto dei profani intuisce e capisce che qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Certo, ci spiegano che sono asintomatici, che in questo modo il contagio avviene più facilmente, ma il dato di dato, con i numeri ben evidenti, dice che mentre le altre province hanno azzerato i contagi, l’Irpinia non ci è ancora riuscita.
Ecco il comunicato ufficiale dell’Asl Avellino.
L’ASL di Avellino comunica che, su 684 tamponi analizzati dall’AORN “Moscati” di Avellino, dall’Istituto di Ricerche Genetiche BIOGEM di Ariano Irpino, dall’Ospedale “San Pio” di Benevento, dall’Ospedale “Cotugno” di Napoli, risultano 8 casi positivi riferiti a persone residenti nel Comune di Ariano Irpino.
Di questi, in 1 caso si tratta di un paziente ricoverato presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino, contatto di un caso già risultato positivo al COVID 19, nei restanti 7 casi si tratta di casi che si riferiscono al Piano di Screening promosso dall’Istituto Zooprofilattico di Portici sulla popolazione di Ariano Irpino.
Si attende la conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica sui contatti dei probabili casi.