Coronavirus a Cervinara: stop ai tributi fino al 31 maggio

Il Caudino
Coronavirus a Cervinara: stop ai tributi fino al 31 maggio
Il governo definanzia “Resto al Sud", decreto contro il Mezzogiorno

Coronavirus a Cervinara: stop ai tributi fino al 31 maggio. E’ quanto ha deciso la Giunta del comune caudino guidato dal sindaco Filuccio Tangredi.

Il provvedimento prevede che tutti i tributi dovuti dal 31 gennaio 2020 al 31 maggio sono sospesi. La sospensione riguarda il versamento di tributi spontanei e quelli dovuti in forza di avvisi di accertamento notificati dal Comune i cui termini sono scaduti nel periodo considerato. Qui altre notizie.

Ricordiamo che era stato lo stesso Tangredi ad annunciare il provvedimento proprio nel pieno della pandemia che ha colpito tutta Italia. Arriva ora la delibera che dà attuazione a quanto detto in precedenza.

Ancora, la sospensione riguarda anche rate di tributi che di dovevano versare nei quattro mesi di emergenza Coronavirus: il loro pagamento riprenderà poi successivamente. Non solo, la Giunta Tangredi ha stabilito che il pagamento Tosap e Icp è fissato entro il 30 settembre.

Allo stesso tempo, da piazza Trescine deliberano anche la sospensione degli affitti dovuti ai locali commerciali del Comune di Cervinara. Resta aggiornato: clicca “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.