Attualità

Coronavirus: al di sotto dei 50 positivi al giorno verranno riaperte alcune attività in Campania

Coronavirus: al di sotto dei 50 positivi al giorno verranno riaperte alcune attività in Campania

“Al di sotto dei 50 positivi al giorno verranno riaperte alcune attività. Lo ha spiegato Enrico Coscioni, consigliere per la Sanità del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno.

“I casi sono in forte diminuzione – spiega Coscioni – per me il dato più vero è il numero dei ricoverati in terapia intensiva che, fortunatamente, assieme a quello dei decessi, continua a scendere, facendo della Campania la terzultima regione per numero di contagi. Questo non è il tempo delle cicale.

Ci siamo comportati, finora, come attente formiche, fornendo una grande prova: non sciupiamo i sacrifici per un gesto di impazienza. Al Vomero e a Pozzuoli c’è un ritorno di contagi preoccupante. In Campania siamo a 80-90 soggetti positivi al giorno, significa il 5% dei tamponi esaminati.

Se apriamo prima, non diamo tempo a costoro di ritornare negativi. E questo sarebbe un rischio molto serio. Con il picco dei 200-300 positivi al giorno era complicato anche isolare i contagiati. Invece, con la curva che decresce, i ricoveri e i decessi che calano, con le mascherine che distribuiremo avremo la possibilità di isolare meglio i soggetti della catena di contatti nei centri Covid, dove sono state realizzate ottime soluzioni alberghiere in condizioni di piena sicurezza”.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it