Coronavirus: ancora troppi incoscienti per le strade della Valle Caudina
E’ il momento di dire basta a questi comportamenti profondamente scorretti che stanno mettendo in serio pericolo la salute pubblica.
Anche questa mattina se ne contano a iosa, nonostante l’iniziativa, senza precedenti, del governo.
Flotte di ragazzini sono in giro, uno attaccato all’altro. I luoghi abituali di ritrovo sono chiusi, con grande senso di responsabilità di diversi commercianti, ma i ragazzi, anche quelli più grandi, non hanno capito che devono restare a casa. E, se proprio devono uscire, hanno l’obbligo di mantenere le giuste distanze.
Sono comportamenti stupidi, incoscienti ed anche immorali. Il loro voler stare per forza in giro quando si deve uscire di casa solo per motivi urgenti, mette a serio rischio la salute di tutti, non solo la loro ma anche delle persone più anziane.
Lo stesso sindaco di Cervinara, poco fa, in un sua ordinanza si è lamentato di vedere ancora troppa gente in giro. Altra cosa da segnalare, almeno sino ad ora, l’assoluta mancanza di controllo per chi va e viene nei nostri paesi.
Tante persone che si sono recate sia ad Avellino che a Benevento, per motivi di lavoro, ci hanno segnalato di non essere stati fermati da nessuno.
A questo punto, un appello ai genitori deve essere fatto ed è quello di controllare, severamente i loro figli.
Allo stesso tempo, le forze dell’ordine, mettano in campo i dovuti controlli. Le disposizioni del governo non possono restare solo sulla carta.