Coronavirus: Ariano Irpino punto critico della malattia, le preoccupazioni di Todisco

Redazione
Coronavirus: Ariano Irpino punto critico della malattia, le preoccupazioni di Todisco

È evidente che Ariano irpino sia diventato un punto critico rispetto all’emergenza del coronavirus.

Così com’è evidente che qualcosa non abbia funzionato nelle prime ore dell’emergenza.

Soprattutto, per come è stato possibile saltare i livelli di controllo necessari da parte di chi è poi risultato essere positivo.

Per il contenimento del contagio dobbiamo avere tutti la certezza che la direzione sanitaria attui le azioni necessarie nei confronti di chiunque sia entrato in contatto coi cittadini risultati positivi.

Tenuto, oltretutto, conto che il medico risultato poi positivo al coronavirus è stato impegnato, fino a pochi giorni fa, nella sua attività di ginecologo nel medesimo ospedale.

La città di Ariano non deve sentirsi sola, soprattutto in questo momento di sospensione democratica dovuta al commissariamento della sua amministrazione comunale.

Le istituzioni e le rappresentanze politiche e sociali facciano la loro parte.

Staremo vicini ai medici e agli operatori sanitari che in queste ore stanno compiendo sacrifici enormi.

Per quanto mi riguarda sono naturalmente a disposizione di tutti per raccogliere le preoccupazioni e le segnalazioni dei cittadini per poi affrontarle con il rigore necessario.

Sono le parole che Francesco Todisco, delegato del presidente De Luca alle aree interne, ha affidato al suo profilo facebook, per quanto riguarda quello che sembra essere il focolaio della malattia in Irpinia.