Coronavirus, Campania: De Luca chiude tutto

Redazione
Coronavirus, Campania: De Luca chiude tutto
Card vaccinali, tre milioni di euro sprecati

Come riporta il sito linserto.it, la Regione chiude 550 Comuni in Campania. De Luca: “Si chiude tutto”. Due nuove ordinanze sul Coronavirus in Campania: chiudono tutti i cantieri tranne quelli indispensabili e chiudono le funzioni di 550 comuni del territorio. Attacco duro anche ad alcuni esponenti delle Forze dell’ordine che non avrebbero applicato le disposizioni dell’ente territoriale. De Luca: “Denunceremo chi non farà applicare le direttive”.

Chiudono tutti i cantieri in Campania tranne quelli indispensabili e chiudono le funzioni di 550 comuni del territorio. Lo disporrà il presidente Vincenzo De Luca con due ordinanze che saranno emanate fra poche ore.  De Luca in una diretta Facebook ha spiegato i numeri del contagio in regione proiettando la situazione fino a maggio e annunciando nuove prese di posizione.

Attacco duro anche ad alcuni esponenti delle Forze dell’ordine che non avrebbero applicato le disposizioni della Regione Campania: “In una caserma un ufficiale delle forze dell’ordine, non dico quali per carità di patria – spiega De Luca –  ha fatto un ordine di servizio in cui ha detto che ‘si devono applicare solo le disposizioni emanate a livello nazionale.

In pratica e a titolo esemplificativo non sarà denunciato chi sta correndo né si andrà a informare Asl di trasgressioni accertate’. Un ufficiale delle Forze Armate si è permesso di fare tutto ciò. Noi lo denunceremo alla Procura. L’ordinanza del Presidente della Regione vale come quella del governo, dal punto di vista sanitario vale di più.

Chi non la fa applicare sta vìolando la legge e sta facendo reato di omissione e sta prendendo iniziative volte a eludere indicazione dell’autorità”.