Coronavirus: Cervinara abbatte la tassa sui rifiuti e arricchisce gli aiuti alimentari
II Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi comunica che invierà una nota alla Società Irpinia Ambiente, per chiedere un ristoro economico per i servizi non resi contrattualmente per cause di forza maggiore. In particolare ci si riferisce a quelle attività chiuse a seguito di ordinanze nazionali e regionali. L’idea dell’ Amministrazione e’ quella di impegnare risorse dal bilancio, comunale che sommate al bonus da parte di Irpiniambiente andrebbero ad abbattere le tariffe per le categorie interessate.
Si ricorda che l’approvazione delle tariffe per l’anno 2020 avverrà con l’approvazione del bilancio di previsione i cui termini di approvazione sono slittato al 31 Maggio. Ci sarà quindi tutto il tempo per approfondire la questione, fermo restando che e’ volontà dell’ amministrazione dare una risposta concreta, ma anche giusta alle tante attività chiuse in questo periodo. Su questa materia a tempo debito sarà convocato il Consiglio Comunale, per raccogliere pareri e suggerimenti da tutti i consiglieri comunali.
Il primo cittadino rende anche noto che imprenditori locali hanno comunicato la loro disponibilità a fornire prodotti alimentari che saranno consegnati alla protezione civile. Nei prossimi giorni procederemo alla distribuzione di questi prodotti, è chiaro che si ringraziano i donatori per la loro sensibilità. Al termine di questa emergenza speriamo presto sara’ mio compito ringraziarli pubblicamente.