Cervinara

Coronavirus: Cervinara abbatte la tassa sui rifiuti e arricchisce gli aiuti alimentari

Coronavirus: Cervinara abbatte la tassa sui rifiuti e arricchisce gli aiuti alimentari

II Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi comunica che invierà una nota alla Società Irpinia Ambiente, per chiedere un ristoro economico per i servizi non resi contrattualmente per cause di forza maggiore. In particolare ci si riferisce a quelle attività chiuse a seguito di ordinanze nazionali e regionali. L’idea dell’ Amministrazione e’ quella di impegnare risorse dal bilancio, comunale che sommate al bonus da parte di Irpiniambiente andrebbero ad abbattere le tariffe per le categorie interessate.

Si ricorda che l’approvazione delle tariffe per l’anno 2020 avverrà con l’approvazione del bilancio di previsione i cui termini di approvazione sono slittato al 31 Maggio. Ci sarà quindi tutto il tempo per approfondire la questione, fermo restando che e’ volontà dell’ amministrazione dare una risposta concreta, ma anche giusta alle tante attività chiuse in questo periodo. Su questa materia a tempo debito sarà convocato il Consiglio Comunale, per raccogliere pareri e suggerimenti da tutti i consiglieri comunali.

Il primo cittadino  rende anche noto  che imprenditori locali hanno comunicato la loro disponibilità a fornire prodotti alimentari che saranno consegnati alla protezione civile. Nei prossimi giorni procederemo alla distribuzione di questi prodotti, è chiaro che si ringraziano i donatori per la loro sensibilità. Al termine di questa emergenza speriamo presto sara’ mio compito ringraziarli pubblicamente.

Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
bevuto
Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
40enne muore accoltellato dopo una lite
40enne
40enne muore accoltellato dopo una lite

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it