Quantcast
Cronaca

Coronavirus: Cervinara in attesa del risultato di altri tamponi

di  Redazione  -  6 Aprile 2020

Il Sindaco di Cervinara fa il punto della situazione ad oggi: La situazione per quanto concerne i positivi al Covid rimane  di 4 unità. La movimentazione dei cittadini rientrati da altre località unitamente ai familiari conviventi per un totale di  290 persone vede ancora in quarantena ad oggi 70 unità.

Questo è un dato, secondo del primo cittadino, molto significativo in quanto si temeva molto il rientro di nostro concittadini dal nord Italia, ma per fortuna a giudicare dai numeri così non è stato. Tuttavia ci sono alcuni casi che monitoriamo costantemente, che potrebbero dar luogo a qualche altra positività, in quanto l’Asl di Avellino in queste ore sta effettuando dei tamponi a domicilio, ma questa situazione non preoccupa molto in quanto si tratta di persone che già effettuano quarantena, e anche i loro contatti sono stati da noi circoscritti, tuttavia se qualcuno risulterà contagiato e’ nell’ordine delle cose importante e’ averli isolati per tempo.

Sempre il primo cittadino  di Cervinara comunica che da domani, martedì sette aprile. inizierà la nuova distribuzione dei buoni spesa, le richieste evase saranno dirette a 500 famiglie, occorre precisare che rispetto alla prima distribuzione le richieste si sono incrementate di poche decine quando a farne richiesta erano state 460 famiglie.

Si comunica che a tutti i beneficiari dei buoni spesa, sarà consegnato un uovo di pasqua donato dall’azienda Maja. In realtà altri imprenditori si sono offerti di donare prodotti di loro produzione, e che provvederemo a distribuire con la prossima settimana, corre l’obbligo ringraziare, La Ditta Marchese Franco, La Ditta Coppola, La Ditta Marchese Giuseppe, I Supermercati con la raccolta spontanea, la frutteria di Perpinci Michele, e a quanti vorranno donare darò ampia e meritata pubblicità.