Coronavirus, Dimitri Monetti si appella al Prefetto
Riceviamo e pubblichiamo
“Eccellenza, come saprà sicuramente, le conseguenze dell’emergenza hanno colpito anche la nostra cittadina, purtroppo. I casi positivi e di ricovero risultano 5. Ma, ciò che ci preoccupa è il rientro dal nord di ben 308 persone. Difficile il controllo sanitario per tutti. Molti medici di base riscontrano stati febbrili importanti nella popolazione.
È di oggi la notizia apparsa sul giornale Il Caudino che un nostro concittadino ha atteso, invano, più di un mese per essere sottoposto al dovuto controllo perché accusava tutti i sintomi del Covid 19.
Infatti, dopo le richieste di intervento, vane, finalmente l’ASL attraverso i medici, ha riscontrato che lo sfortunato paziente avrebbe potuto essere stato positivo al virus. Ci chiediamo e mi chiedo. Quanti casi ancora, come quello descritto, ci sono a Cervinara, come negli altri paesi limitrofi?
La situazione descritta potrebbe avere conseguenze peggiori, poiché i familiari ed i contatti con i probabili sfortunati contagiati potrebbero essere molteplici. Pertanto, Le chiedo, di poter disporre i necessari e dovuti controlli, soprattutto sui 308 cittadini rientrati dal nord e sui relativi nuclei familiari, per i bene di tutti.
Grato, Le porgo i miei più cordiali saluti e Le auguro buon lavoro in questo particolare e difficile momento.
Avv. Dimitri Monetti”